Po-mo-do-ro, Po-mi-do-ri

                                     (Birre Italiane del birrificio Bergamasco Elav http://www.elavbrewery.com/en/)

Viviamo in un mondo dominato dalla globalizzazione. La cultura internazionale è facilmente accessibile a tutti e la pubblicità delle multinazionali ci spinge a consumare gli stessi medesimi prodotti. E’ virtualmente impossibile sfuggirne, ma non è impossibile cercare di prendersene un po’ gioco, tentando, in qualche modo, di preservare un po’ d’invidualita’. Dove meglio iniziare se non dal cibo!?

L’Islanda si è rivelata particolarmente divertente. Partendo dal nome di questo panino al prosciutto e formaggio, dove ha combinato l’ossessione americana per il salame piccante con un tradizionale elemento Latino.

Camera 360

I condimenti per l’insalata sono largamente usati in Nord America e vanno ben oltre olio e aceto. Infatti, ce ne sono di tutti i colori e di tutti sapori e di solito sono a base di crema.

C’è la rosata Thousand Island, un miscuglio di ketchup e maionese con l’aggiunta di spezie e salsa Worcester; l’arancionata agrodolce chiamata French; la rossastra Russian, fatta con salsa rosa e peperoncino e la più amata biancastra Ranch.

Gli americani amano così tanto questo aglioso condimento di latticello che cercano di usarlo il più possibile, quindi non ci si dovrebbe sorprendere nel trovare patatine al gusto Ranch.

Apparentemente gl’islandesi concordano con loro, visto che hanno ribattezzato questo prodotto per glorificarne i suoi inventori.

Camera 360

 ♦

Avete mai sognato d’incontrare Jessica Fletcher di La Signora In Giallo? D’aiutare la pensionata insegnante d’inglese a risolvere un mistero per poi ricompensarvi con della famosa aragosta del Maine?

Beh, qualcuno in New England l’ha fatto e non si sono fermata lì. Hanno preso l’aragosta, imburrata per bene ed usata per imbottire un panino. BAM! L’involtino all’aragosta è nato! Un popolare alimento nella costa nord-est degli Stati Uniti e nel Canada che può essere trovato perfino da McDonald sotto il nome McLobster Roll.

Girando per Manchester, Maine, Odd ha trovato un posto nel quale servivano siano questi panini che la pizza. Sebbene, in questo posto, questi due cibi erano venduti separatamente, si potrebbe anche mettere alla prova ed ordinali assieme.

Camera 360

Tags: